Veneto

Carabinieri: Parrulli a comando Legione

Alla caserma Caposile cerimonia cambio consegne con gen. La Gala

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 12 SET - Si è svolta oggi nella piazza d'armi della caserma Caposile di Mestre la cerimonia di cambio della guardia al vertice della Legione Carabinieri Veneto, tra il generale di divisione Giuseppe La Gala e il subentrante, gen.
    di brigata Fabrizio Parrulli. L'alto ufficiale ha lasciato il comando carabinieri Tutela del patrimonio culturale e da oggi sarà alla testa degli oltre 5.000 carabinieri operanti nelle sette province della regione. La cerimonia si è tenuta alla presenza del comandante interregionale Carabinieri Vittorio Veneto, gen. di Corpo d'Armata Enzo Bernardini, e delle più alte autorità militari e civili. Sul tema della sicurezza del territorio, Parrulli ha detto che la Legione "continuerà sulla linea tracciata anche dal generale La Gala. Quella operativa è la principale attività dell'Arma dei Carabinieri sul territorio.
    Attraverso le stazioni, i comandi compagnia e i comandi provinciali continueremo ad assicurare una presenza costante di vicinanza alle comunità".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it