Veneto

Al via restauro balconata Palazzo Ducale

Intervento 45 mila euro, sostenuto da Volotea

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 6 GIU - Entrano nel vivo i lavori di restauro della Balconata Sansoviniana di Palazzo Ducale, la loggia che si affaccia su Piazzetta San Marco. L'intervento, che durerà circa tre mesi e ammonta a 45 mila euro, è sostenuto dalla compagnia aerea low cost Volotea e nasce da un accordo tra il Comune di Venezia e la Fondazione Musei Civici con il vettore.
    Dopo la messa in sicurezza del balcone e i primi sopralluoghi effettuati dal ponteggio, montato da metà aprile, che hanno permesso di realizzare anche indagini magnetotermiche, si partirà ora con la pulizia delle parti lapidee, l'incollaggio degli elementi distaccati e la chiusura delle fessure, secondo il progetto elaborato dai tecnici della direzione ai lavori pubblici del Comune di Venezia.
    "Siamo felici di veder partire i lavori di restauro di uno dei simboli della Serenissima - ha affermato il presidente e fondatore di Volotea, Carlos Munoz - e ci piace pensare che questo sia il nostro modo speciale di ringraziare tutti i veneziani". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it