Veneto

Autonomia: Zaia, in linea aspettative

Spiace polemica con Campania, è inutile

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 14 FEB - Sull'Autonomia del Veneto "la bozza è assolutamente in linea con le aspettative nostre e del Governo". Lo ha affermato oggi il presidente della Regione, Luca Zaia.
    "Certo è - ha aggiunto - che ci sono alcuni punti irrisolti che vanno risolti, quelli delle autostrade, delle concessioni in generale, del mondo della cultura e dell'ambiente e, ovviamente, della sanità. Io continuo a pensare che bisogna essere degli inguaribili ottimisti. Ne abbiam passate di tutti i colori con questa autonomia, io continuo a credere che si possa arrivare a una firma. Se si risolvono questi punti la firma si fa. Oggi possiamo dichiarare che la fase tecnica è finita, e c'è quella politica".
    A Zaia spiace inoltre "che ci sia questa polemica nazionale, soprattutto del presidente della Campania, che fa una polemica inutile. Perché chi fino a ieri sventolava la bandiera della difesa della Costituzione, che prevede l'autonomia, oggi combatte ciò che dice la Carta? Non va più bene, se noi chiediamo di applicarla?".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it