Veneto

Sindaco Padova,sicurezza ma città vivano

'Non vinca paura, non si può rinunciare grandi manifestazioni'

Redazione Ansa

(ANSA) - PADOVA, 19 AGO - Per il sindaco di Padova, Sergio Giordani, dopo gli attentati in Spagna c'è la necessità "di innalzare il livello di sicurezza generale", ma le città "non devono rinunciare" alle grandi manifestazioni" e a vivere i momenti di aggregazione sociale e culturale. Lo ha ribadito dopo la riunione del Comitato per l'Ordine e la sicurezza pubblica.
    "Ovviamente - ha aggiunto - è importantissima la prevenzione: abbiamo condiviso la necessità di nuove azioni e precauzioni che innalzino il livello di sicurezza generale, già alto, e che siano particolarmente efficaci in occasioni degli eventi che prevedono l'aggregazione di molte persone". Ma "non dobbiamo rinunciare alla nostra libertà e far vincere la paura".
    "Dobbiamo puntare - ha concluso - ad una città che non rinuncia alle grandi manifestazioni che sono momenti sia di aggregazione sociale che opportunità importanti per la nostra economia: tutto questo è parte della nostra cultura, del nostro modo di intendere la vita".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it