Veneto

Nuoto: Pellegrini, ora solo i 100 sl

Vittoria di ieri evento quasi storico

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 LUG "Credo proprio che questa diventerà la mia gara e comincerò a prepararla seriamente. Quella di ieri è stata una grande vittoria, un evento quasi storico". Il giorno dopo il capolavoro che le è valso l'oro nei 200 sl, Federica Pellegrini conferma, dopo le batterie dei 100 stile, che il futuro sarà incentrato sulla velocità. "Ieri sera c'ho messo un po' ad addormentarmi - aggiunge - stamattina mi sono sveglia con una gran voglia di fare, indipendentemente dalla stanchezza.
    "Non mi sono ancora resa ben di quello che ho fatto - aggiunge la neo campionessa iridata -. Sarà perché sto cercando di rimanere ancora in gara, concentrata fino alla fine. Sono fatta così, tendo a resettare subito per non perdere energie. Era importante chiudere con un bel ricordo, non speravo tanto.
    Diciamo che meglio di così non si poteva, però è giusto lasciare questa gara ora, dopo aver messo la ciliegina sulla torta". E dopo le batterie dei 100 sl ha confermato che da adesso a Tokyo si concentrerà a preparare la gara sprint.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it