Veneto

Girotonno: Carloforte invasa dai turisti

Oggi Nek in concerto. Tuna competition, Mauritius va in finale

Redazione Ansa

(ANSA) - CARLOFORTE, 23 GIU - Grande successo per la prima giornata del Girotonno a Carloforte. L'isola di San Pietro è stata invasa dai turisti: un via vai continuo tra il lungomare e le vie del centro del borgo dove si parla tabarchino. La 15/a edizione della rassegna enogastronomica che anima l'ambita meta di un turismo di qualità e rotta privilegiata del "corridore dei mari" prosegue fino a domenica 25 giugno tra sfide ai fornelli, live cooking, stand, escursioni, artisti di strada, spettacoli gratuiti sul molo e la grande musica made in Italy. Stasera sul palco del Palapaise è atteso Nek, per la prima tappa della tournee estiva 'Unici in tour' che si concluderà a fine agosto.
    Occasione per presentare il suo ultimo album e le grandi hit di 25 anni di carriera. Sabato, invece, il palco sarà tutto per Fiorella Mannoia.
    Intanto la Tuna Competion, gara culinaria internazionale a base di tonno, ha già dato un primo risultato: Mauritius stacca il biglietto per la finale. Lo chef Vinod Sookar ha avuto la meglio sui colleghi francesi, che possono comunque sperare sul ripescaggio. Ha convinto la giuria tecnica, presieduta dal giornalista Maurizio Mannoni e quella popolare la loro 'ventresca di tonno al Tandoori'. Questa sera, venerdì doppia sfida: Italia-Inghilterra e Perù-Giappone. Gli azzurri schierano i due giovanissimi sardi Federico e Nicolò Floris. Sabato sera, la finalissima decreterà il vincitore. Il Girotonno propone i live cooking con i grandi interpreti della cucina italiana e internazionale.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it