Veneto

Venezia capitale innovazione, apre International Inventors

In vetrina migliori idee di 60 inventori provenienti tutto mondo

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 13 OTT - La creatività come leit motiv.
    L'innovazione come valore che permette di aprirsi all'esterno e per far crescere il Paese. Sono questi i temi conduttori della prima edizione dell''International Inventors Exhibition' (Iie), la rassegna internazionale degli inventori organizzata da 'D-Nest', che ha preso il via oggi al Pala Expo di Venezia, dove proseguirà fino al 16 ottobre, tra stand, conferenze, workshop e 'aperitivi dell'innovazione'.
    Sono una sessantina gli inventori provenienti da tutto il mondo per presentare al pubblico i risultati concreti del loro ingegno e delle loro intuizioni. "La nostra missione - ha sottolineato Matteo Cristani, presidente di D-Nest, la società spin off dell'Università di Verona, nata nel luglio 2014 - è chiara: l'innovazione deve diventare innovazione aperta, che non chiude le porte, in cui tutti i soggetti partecipanti diventano elementi di una progettualità comune. Il senso di questa rassegna è dunque quello di dare all'innovazione un'apertura.
    Stiamo lavorando per realizzare una piattaforma digitale dedicata agli inventori ed è sicuramente una cosa diversa, da una fiera, anche se, in fondo, il significato è lo stesso: gli inventori, aprendosi, possono trasferire le loro competenze e fondare il punto di partenza di un futuro nell'innovazione, oltre che dell'innovazione".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it