Regioni

Alpine Lands, per raccontare e vendere eccellenze valdostane

Dal 7 dicembre progetto su web con due siti

Redazione Ansa

Mettere la tecnologia e le potenzialità del web a servizio dell'offerta valdostana: è quanto si propone Alpine Lands che dal 7 dicembre si presenta su internet attraverso due canali: www.alpinelands.it e shop.alpinelands.it. "Nella grande vetrina dell'online - si legge in una nota - Alpine Lands vuole raccontare le realtà produttive del mondo della montagna, come il savoir faire, la storia e la cultura del territorio valdostano, attraverso esperienze originali, da vivere in prima persona".
    Il sito www.alpinelands.it è dedicato al turismo esperienziale, a visite, esperienze, degustazioni, workshop da vivere in azienda, momenti in atelier arricchiti dai racconti e dalle voci dei produttori e delle loro famiglie. "Esperienze autentiche, uniche, che facciano conoscere e toccare con mano - prosegue la nota - le conquiste dell'agricoltura eroica, così come le difficoltà dell'allevamento in altura e la complessità del lavoro in laboratorio". Il sito shop.alpinelands.it è invece un negozio online che permette al turista o al viaggiatore che ha vissuto le esperienze di ricomprare o di regalare il prodotto, con un click, rimanendo così in contatto con la Valle d'Aosta per tutto l'anno. "L'idea è quella di creare una vetrina e-commerce delle eccellenze della realtà valdostana - si legge ancora - non solo le eccellenze enogastronomiche, ma anche quelle artistiche e artigiane".
    Alpine Lands è un progetto nato nel 2019, con l'intento di valorizzare il patrimonio enogastronomico, artigianale e culturale della Valle d'Aosta. "Con la partecipazione al percorso Crea La tua Startup, di cui siamo risultati una delle 5 idee vincenti aggiudicandoci il premio da 25mila euro, il progetto si è concretizzato in una società. Da qui siamo partiti per raccontare, promuovere e commercializzare l'autenticità della Valle d'Aosta, dei suoi prodotti e della sua gente" spiega Cristiano Revil, amministratore della Alpine Lands Srls. Ad oggi sono circa 50 le aziende del territorio hanno aderito alla piattaforma. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it