Regioni

Agricoltura, eccellenze Vda a Parigi

Dal 23 febbraio al 3 marzo al Parc des expositions

Redazione Ansa

Le eccellenze agroalimentari valdostane saranno presentate dal 23 febbraio al 3 marzo al Salon International de l'Agriculture di Parigi, che si svolgerà al Parc des expositions de la Porte de Versailles. La fiera - a cui parteciperanno oltre mille espositori - è "una consolidata vetrina per il mondo agricolo" e "un'occasione per far conoscere il territorio e le sue peculiarità al grande pubblico parigino e per far apprezzare la qualità della filiera agroalimentare valdostana con particolare attenzione ai prodotti Dop, Doc e Pat, eccellenze di montagna dove la valorizzazione dell'agricoltura è strettamente integrata con i settori turistico, culturale e paesaggistico".
    La partecipazione della Regione Valle d'Aosta a Parigi nasce dalla collaborazione con la Maison du Val d'Aoste de Paris.
    All'interno di uno stand verranno promosse le eccellenze agroalimentari e l'offerta turistica a un numero di visitatori stimato intorno ai 650 mila. "La presenza alla fiera - dichiara l'Assessore Laurent Viérin - ci permette di veicolare la nostra immagine attraverso le eccellenze del territorio. La volontà è quella di utilizzare varie tipologie di interventi che consentano una efficace azione promozionale in grado di valorizzare tutta la Valle d'Aosta e le sue specificità".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it