Regioni

Pellegrino e Brignone a Prosciuttiamo

Evento in programma dal 15 al 17 luglio a Saint-Marcel

Redazione Ansa

Federica Brignone e Federico Pellegrino saranno le 'stelle' dell'edizione 2018 di Prosciuttiamo, la gran festa del prosciutto crudo di Saint Marcel giunta alla quarta edizione e in programma dal 15 al 17 giugno. La discesista medaglia di bronzo in Slalom Gigante e il fondista medaglia d'argento nella Sprint alle recenti Olimpiadi di Pyeongchang saranno ospiti della manifestazione nel giorno dell'inaugurazione, a partire dalle 18.
    Durante la sagra il prosciutto sarà il protagonista e promotore del territorio attraverso 10 tappe, in altrettante storiche e suggestive location, dal fondovalle fino ai 1800 di quota delle miniere di Servette, per scoprire lungo i 18 chilometri del percorso una delle vallate più affascinanti della regione, che fu anche riserva di caccia della famiglia Savoia.
    La tre giorni gastronomica sarà animata da musica, laboratori per bambini ed escursioni. Tra le novità anche il 'salotto fumoir' dove si potranno degustare i sigari italiani, organizzato dal Club degli Amici del Toscano. Il programma degli eventi: venerdì 15 alle 22 concerto di Frank e Cool Cats, sabato 16 giugno alle 22 concerto di Boj Duo-Soulful Orchestra, domenica 17 giugno alle 21 serata Danzante con Erik et le Poudzo Valdoten.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it