Regioni

A Donnas fiera su orti e pollai montagna

Il 29 aprile. Nogara, Valle d'Aosta modello per biologico

Redazione Ansa

Torna a Donnas l'appuntamento con 'Lou cortì e lou poulayé', fiera dedicata a orti e pollai di montagna in programma il 29 aprile. Presentato alla Fondazione Ollignan di Quart, l'evento è promosso dall'assessorato regionale all'agricoltura e dall'amministrazione comunale.
    La manifestazione si aprirà alle 9.30 nel borgo. Sono previste: l'esposizione-mercato a cura della Coldiretti con la partecipazione di 27 aziende di varie tipologie; l'esibizione del coro Lumière di Chatillon; attività pratiche su semina e trapianti; una Street food dop Valle d'Aosta (dalle 10 alle 17); una passeggiata alla scoperta del territorio. Per l'occasione ci sarà anche una promozione per l'ingresso alle mostre del Forte di Bard.
    "La Valle d'Aosta - ha detto l'assessore all'agricoltura, Alessandro Nogara - è un modello per il biologico. Dagli alpeggi alle coltivazioni i nostri prodotti hanno una storia dietro e sono da valorizzare. Lou cortì e lou poulayé è la continuazione di un lavoro avviato da anni coinvolgendo le eccellenze dell'enogastronomia valdostana e le produzioni ortofrutticole, realtà sempre più importante". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it