Valle d'Aosta

Progetto 'Oltre' per donne con disagio nella sfera sessuale

Rivolto a soggetti con patologia oncologica e a vittime violenza

Redazione Ansa

Si intitola 'Oltre' il progetto rivolto alle donne con patologia oncologica e alle donne vittime di violenza che provano disagio nella sfera sessuale e che hanno problematiche psico-fisiologiche correlate. A proporlo sono, in sinergia, sono l'associazione Viola e il Centro Donne Contro la Violenza con il finanziamento messo in campo dal Csv-Vda.
    Si articola in percorsi con esperti e attività di yoga e di pet therapy. "L'approccio del progetto - si legge in una nota - è innovativo e unico sia per l'uso della terapia assistita con gli animali sia per la presa in carico unica e globale delle partecipanti".
    I dettagli saranno illustrati nel corso di un evento online, in diretta sulla pagina Facebook @fienileanimatoonlus, previsto lunedì 17 maggio alle 18.30. Il percorso si svolgerà nella sede dell'Associazione Viola in Place Soldats de La Neige 2, e nel Fienile Animato Onlus, in frazione Conoz 35, a Châtillon, con cadenza settimanale. Saranno presenti due psicologhe dedicate e alcune volontarie di entrambe le associazioni, oltre a un ginecologo e a un professionista di yoga. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it