Valle d'Aosta

Sanità: webinar su chirurgia per ernia di parete

Il 16 febbraio via web, evento rivolto a medici chirurghi

Redazione Ansa

"Il management preoperatorio del paziente con laparocele o ernia primitiva di parete" è il titolo del webinar in programma il 16 febbraio sulla piattaforma zoom.
    Lo comunica l'Usl della Valle d'Aosta sottolineando che "negli ultimi anni si è assistito ad un rinnovato interesse relativo al trattamento del paziente affetto da laparocele e/o ernia di parete, determinato dall'introduzione di nuove procedure chirurgiche e stimolato dal progressivo miglioramento tecnologico delle reti protesiche: il razionale di questo evento webinar è quello di presentare le modalità più idonee di management preoperatorio del paziente, al fine di poter ottimizzare i risultati in termini di sicurezza ed efficacia del trattamento chirurgico".
    Si tratta - come precisato in una nota - della prima di tre sessioni che sostituiscono gli eventi formativi annuali organizzati dalla Struttura complessa Chirurgia generale, che non è possibile tenere nella tradizionale modalità in presenza.
    L'evento formativo è riservato ai medici chirurghi, fino ad un massimo di 100 posti. La partecipazione è gratuita.
    Il programma prevede l'introduzione di Paolo Millo e Mario Jr.
    Nardi. Seguiranno le relazioni di Riccardo Brachet Contul e il question time con Antonella Usai, Elisa Ponte e Riccardo Lorusso. I lavori avranno inizio alle 17 e si concluderanno alle 18:30. È prevista la possibilità di interazione via chat o in voce durante la discussione. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it