Valle d'Aosta

Covid: riapre biblioteca ospedale Umberto Parini

Anche servizio mediazione interculturale

Redazione Ansa

   Dopo l'apertura delle biblioteche regionali, anche quella dell'Ospedale Parini di Aosta riprenderà da domani il servizio al pubblico, dalle 9 alle 16 (dal lunedì al venerdì).
    Gli utenti potranno accedere ai locali, che si trovano al quarto piano nel nosocomio per attività di prestito, di studio e di consultazione.
    L'accesso è consentito senza prenotazione nelle sezioni generalista e biomedica a non più di tre persone in contemporanea, nelle due sezioni.
    Sarà possibile anche attivare la Tessera sanitaria e il Fascicolo sanitario elettronico dal lunedì al venerdì, dalle ore 09 alle 12 e dalle 14 alle 16 (muniti di carta d'identità, tessera sanitaria e un indirizzo e-mail attivo).
    Si ricorda che la biblioteca ospedaliera ospita anche la postazione dedicata al servizio di mediazione interculturale. Il mediatore è a disposizione dei cittadini stranieri per informazioni, assistenza e orientamento e risponde al numero 0165 8628432.
    Il servizio di assistenza in lingua araba è attivo il lunedì e il mercoledì dalle ore 13 alle ore 15, giovedì dalle ore 9 alle ore 11. Il servizio multilingue il primo lunedì del mese dalle 9 alle 11. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it