Valle d'Aosta

Coronavirus: al via campagna rivolta ai turisti in Vda

Locandine nelle strutture ricettive con consigli anti Covid

Redazione Ansa

"Non abbassiamo la guardia" e "Manteniamo alta l'attenzione": sono i due slogan adottati in Valle d'Aosta nell'ambito di una campagna promozionale avviata dall'Assessorato della sanità in collaborazione con l'Usl su tutto il territorio regionale. Campagna che consiste in una locandina e una missiva, da oggi in distribuzione in tutte le strutture ricettive valdostane, con alcune importanti ma semplici indicazioni rivolte ai turisti: mantenere il distanziamento fisico di almeno 1 metro; utilizzare la mascherina nei luoghi chiusi e nei luoghi aperti, quando non è possibile mantenere il distanziamento; lavarsi le mani di frequente e utilizzare il gel idro-alcolico all'ingresso e all'uscita di ogni esercizio commerciale e nei luoghi pubblici.
    A supporto dell'assistenza sanitaria già presente in Valle d'Aosta, a partire dalla prossima settimana saranno attivi sette ambulatori a Courmayeur, La Thuile, Cogne, Pila, Valtournenche, Gressoney Saint-Jean e Champoluc.
    "La Valle d'Aosta non è solo una bella regione da visitare e da scoprire - sottolinea l'assessore Mauro Baccega - ma è anche un territorio turistico all'interno del quale sono state adottate misure anti-covid importanti per accogliere al meglio coloro che desiderano vivere le nostre montagne, i nostri siti culturali e i nostri percorsi immersi nella natura. Al fine di essere sempre più vicini ai turisti, anche la sanità ha voluto mettere a disposizione le informazioni necessarie per trascorrere in serenità periodi di vacanza, elaborando informative che saranno disponibili nei punti turistici strategici"..
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it