Valle d'Aosta

Sanità: Usl Vda, riprendono vaccinazioni pediatriche

In strutture di Donnas, Chatillon, Morgex, Nus e Pont Suaz

Redazione Ansa

Riprenderanno, a breve, le vaccinazioni pediatriche in Valle d'Aosta. Lo comunica l'Usl precisando che verranno inizialmente effettuate nei poliambulatori di Donnas, Chatillon e Morgex e nei consultori di Nus e Charvensod-Pont Suaz.
    "I medici di sanità pubblica - è spiegato in una nota - contatteranno nei prossimi giorni, telefonicamente, tramite operatori del Dipartimento di Prevenzione, i genitori dei minori per fissare un appuntamento. I medici saranno affiancati dalle assistenti sanitarie operanti nei distretti socio-sanitari. I distretti garantiranno altresì l'attività di triage all'ingresso delle strutture".
    "E' stata definita una riorganizzazione del personale dell'area territoriale e della prevenzione - sottolinea il Commissario Usl, Angelo Pescarmona - finalizzata da un lato a garantire la fondamentale attività di prevenzione e cura attraverso l'effettuazione dei tamponi e dei test sierologici, dall'altro a definire, anche in collaborazione con i pediatri di famiglia, un piano di recupero delle vaccinazioni, sospese durante l'emergenza Covid, entro il prossimo mese di settembre".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it