Valle d'Aosta

Coronavirus: Aosta, via distribuzione mascherine chirurgiche

Da 21 a 27 aprile, esercito nei mercati e davanti uffici postali

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 20 APR - Prendono il via martedì 21 aprile ad Aosta le operazioni di distribuzione gratuita delle mascherine chirurgiche fornite dalla protezione civile per limitare il contagio del nuovo coronavirus. Contrariamente a quelle in tessuto tnt (tessuto non tessuto) distribuite nei giorni scorsi, le nuove mascherine sono dei Dpi (Dispositivi di protezione individuale).
    I militari dell'Esercito italiano si occuperanno della distribuzione martedì 21 aprile (mercato di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e ufficio postale di corso Saint-Martin-de Corléans), mercoledì 22 (mercato di Saint-Martin-de-Corléans e ufficio postale di via Montagnayes), giovedì 23 (mercato di viale della Pace e ufficio postale di via Cesare Battisti), venerdì 24 (mercato di via Montagnayes e ufficio postale di via Ribitel), sabato 25 (mercato di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto), lunedì 27 (mercato del quartiere Cogne, in via Mont Fallère).
    "A una prima distribuzione capillare a tutte le famiglie consentita dal numero di mascherine ricevute dalla Protezione civile farà ora seguito una seconda distribuzione nei luoghi più frequentati e dove l'utilizzo è obbligatorio, come gli uffici postali e i mercati, per poi procedere anche in altre realtà a rischio contagio", commenta il vicesindaco di Aosta, Antonella Marcoz. "A tale proposito - aggiunge -, rivolgo un sentito ringraziamento a nome di tutta l'amministrazione comunale all'Esercito e al Corpo degli alpini che si è schierato in prima linea al fianco dei cittadini come sempre ha fatto nei momenti più difficili della nostra storia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it