Valle d'Aosta

Coronavirus: Usl Vda, reclutati 4 medici e una infermiera

Assunti anche 3 rianimatori e un infettivologo

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 30 MAR - Sono quattro medici e un'infermiera i professionisti reclutati dall'azienda Usl della Valle d'Aosta in esito agli avvisi pubblicati con l'entrata in vigore del Decreto legge del 9 marzo numero 14. Si tratta di un medico anestesista rianimatore, due medici specializzandi in medicina d'urgenza, un medico specializzato in malattie dell'apparato cardiovascolare e un'infermiera in quiescenza.
    Inoltre, in seguito al concorso per la struttura di Rianimazione, sono stati assunti tre anestesisti rianimatori (di cui due 'stabilizzati'), e due specializzandi iscritti all'ultimo anno di specialità. Infine, è stato assunto un medico infettivologo, che prenderà servizio dai primi giorni del mese di aprile.
    Per quanto riguarda il reclutamento di personale volontario, sono stati attivati sette contratti libero professionali a titolo gratuito per dirigenti medici e dieci per infermieri e sono stati attivati dieci contratti in regime di somministrazione di lavoro: sette infermieri e tre operatori socio sanitari (Oss).
    "In meno di due settimane, ovvero dall'immediata pubblicazione degli avvisi e dall'espletamento del concorso ad oggi abbiamo reclutato personale infermieristico e medico in numero adeguato a sopperire alle prime necessità urgenti, con contratti di assunzione, libero professionali e di somministrazione di lavoro", spiega il commissario Usl, Angelo Michele Pescarmona. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it