Valle d'Aosta

Usl, corso idoneità emergenza sanitaria

Massimo 12 partecipanti, domande entro il 29 agosto

Redazione Ansa

E' stato pubblicato l'avviso pubblico per la partecipazione al corso regionale teorico-pratico finalizzato al conseguimento dell'idoneità all'esercizio dell'attività di Emergenza Sanitaria Territoriale.
    Lo hanno comunicato l'assessorato alla sanità e l'Usl della Valle d'Aosta. Il corso è a numero chiuso e organizzato per un'unica classe di un massimo di 12 partecipanti, con 2 posti riservati ai medici già incaricati nel servizio di Emergenza sanitaria territoriale non in possesso dell'attestato. Si svolgerà prevalentemente in forma di esercitazioni e tirocinio, per un numero complessivo di 540 ore e con durata di 5 mesi, con inizio previsto nel prossimo mese di ottobre. Il termine di scadenza della presentazione delle domande è il 29 agosto.
    "Il servizio di emergenza-urgenza - dichiara l'assessore Mauro Baccega - rappresenta una delle eccellenze della sanità valdostana e grazie alla sua organizzazione, permette di dare risposte pronte ed efficienti adattandosi anche alla fluttuazione della popolazione presente nelle alte stagioni turistiche. La garanzia e la ricerca di un continuo miglioramento dell'attività di emergenza-urgenza sono obiettivi di primaria importanza per il governo del Sistema Sanitario della nostra Regione e la formazione di professionisti sanitari da attivare in questo ambito non è solo un obbligo di legge, ma un'azione fondamentale a sostegno di un buona qualità del servizio sanitario regionale".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it