Valle d'Aosta

Sanità, scatta 2/a classe corso dirigenti

Attivato da Univda in collaborazione con Regione

Redazione Ansa

Sono aperte le iscrizioni alla seconda classe del Corso di formazione manageriale per dirigenti sanitari. Il bando di ammissione è pubblicato sul sito internet dell'Università della Valle d'Aosta che ha attivato il corso sulla base della convenzione con la Regione autonoma Valle d'Aosta.
    "Questa seconda classe del percorso - si legge in una nota - vuole offrire una nuova possibilità ai molti candidati che, visto il numero di posti disponibili, non avevano potuto essere ammessi a frequentare il corso di formazione attualmente in svolgimento (che si concluderà il prossimo mese di dicembre), e vuole rappresentare una ulteriore opportunità di formazione di livello manageriale per gli operatori sanitari del Sistema sanitario regionale". Ai candidati non ammessi alla frequenza della prima classe sarà assegnato prioritariamente e direttamente il posto, previa formale conferma di interesse alla partecipazione e regolarizzazione dell'iscrizione. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata alle 12 di lunedì 30 settembre 2019.
    Il percorso formativo avrà durata complessiva di 125 ore e si svolgerà nel periodo novembre 2019-giugno 2020. E' rivolto al personale dirigente del ruolo sanitario e al personale sanitario in regime di convenzione (medici, veterinari, odontoiatri, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi, nonché dirigenti delle professioni sanitarie) del Servizio sanitario nazionale. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it