Valle d'Aosta

Quotidiamo, al via iter co-progettazione

Previsti 200.000 euro per gestione emporio solidale 2019-2021

Redazione Ansa

La Giunta regionale ha approvato l'avvio di una "procedura di co-progettazione" per la gestione dell'emporio solidale 'Quotidiamo' di Aosta, progetto di comunità e di solidarietà diffusa finanziato dall'assessorato alle politiche sociali. L'importo complessivo ammonta a 200.000 per gli anni 2019/2021. Contestualmente è stato approvato l'avviso di selezione pubblica per l'individuazione del soggetto gestore dell'emporio stesso.
    Quotidiamo fornisce gratuitamente cibi alle persone vulnerabili segnalate dai servizi sociali e offre un servizio di consulenza, ascolto ed orientamento alle risorse disponibili sul territorio a sostegno delle situazioni di disagio.
    A definire l'ammissione al percorso di co-progettazione e al finanziamento del progetto sarà una Commissione - composta da un rappresentante della Struttura Servizi alla persona e alla famiglia in qualità di Presidente, da un rappresentante dell'ufficio coordinamento e segreteria del Piano di Zona della Valle d'Aosta e da un rappresentante della struttura assistenza economica, trasferimenti finanziari e servizi esternalizzati - i cui lavori non comporteranno oneri in capo al bilancio regionale. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it