Valle d'Aosta

Ospedale Aosta, nuovi direttori strutture

Per i reparti di Nefrologia e Cardiologia

Redazione Ansa

Massimo Manes è il nuovo direttore della struttura complessa Nefrologia dell'ospedale di Aosta e Paolo Scacciatella è il nuovo direttore della struttura complessa Cardiologia. Lo ha comunicato l'Usl della Valle d'Aosta al termine dei concorsi.
    Manes, laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Torino, ha frequentato la Divisione di Nefrologia dell'Ospedale Molinette di Torino partecipando all'attività di ricerca del Laboratorio di Immunoepatologia. Dal 1990 presta servizio in qualità di dirigente medico presso l'unità operativa di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Parini di Aosta e, dal primo agosto 2017, ha svolto le funzioni temporanee di Direttore della struttura. Scacciatella, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Torino, ha prestato servizio come responsabile del programma sperimentale di medicina rigenerativa cardiologica, come consulente e successivamente come dirigente medico presso la struttura di Cardiologia universitaria dell'Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino. Prenderà servizio il prossimo mese di settembre.
    Entrambi hanno partecipato a numerosi congressi in qualità di relatori, sono autori di pubblicazioni scientifiche e membri di autorevoli società scientifiche nazionali e internazionali. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it