Valle d'Aosta

Sci, da 8 dicembre aperti centri traumatologici

A Courmayeur, Pila, La Thuile, Cervinia, Ayas e Gressoney

Redazione Ansa

Saranno aperti nei fine settimana dell'8 e del 15 dicembre, e poi tutti i giorni dal 22 dicembre, i centri traumatologici dell'Usl Valle d'Aosta dislocati sul territorio regionale. Si trovano a La-Thuile, Courmayeur, Pila, Breuil Cervinia, Ayas-Champoluc, Gressoney-La Trinité/Staffal (quest'ultimo sostituisce il centro di Gressoney-Saint-Jean, operativo fino alla scorsa stagione). L'orario di apertura è dalle 9,30 alle 17,30; i centri di Gressoney/Staffal e Ayas-Champoluc chiuderanno il 14 aprile 2019, Courmayeur, La Thuile e Pila il 22 aprile, Breuil-Cervinia il 5 maggio.
    In ogni centro è presente un medico specialista in Ortopedia e Traumatologia ed un infermiere, che garantiscono un tempestivo trattamento di patologie traumatiche riferite all'apparato muscolo-scheletrico a seguito di infortuni sugli sci. L'accesso dell'utenza è diretto e le prestazioni sono a pagamento. Le tariffe, stabilite da una delibera della Giunta regionale, sono indicate su appositi cartelli affissi all'interno dei centri.
    Gli sciatori possono stipulare la polizza assicurativa "Snowcare" al momento dell'acquisto del biglietto; l'assicurazione costa 3 euro e dà diritto alla gratuità del soccorso sulle piste e delle prestazioni erogate dai centri traumatologici. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it