Valle d'Aosta

Tumori, nuovo corso estetica sociale

Dal 17 al 19 novembre all'ospedale Parini di Aosta

Redazione Ansa

Dal 17 al 19 novembre l'ospedale Parini di Aosta ospiterà la nuova edizione del corso di formazione in estetica sociale nell'ambito oncologico. E' rivolto alle estetiste che avranno la possibilità di formarsi in quest'attività.
    "Questo percorso - spiega l'assessora regionale alla sanità, Chantal Certan - ha un'importante valenza sociale oltre che sanitaria. Si inserisce in un approccio alla malattia che ha il benessere della persona al centro, in cui le cure fisiche sono un aspetto fondamentale ma non l'unico che bisogna perseguire.
    La certezza è che la persona, donna o uomo che sia, è l'integrazione di molti aspetti e tutti hanno uguale importanza.
    Pensare a interventi alternativi e socializzanti significa sostenere le persone nel loro percorso nella malattia, sostenere i pensieri, la bellezza, l'immagine che ognuno ha di sé e che contribuisce a rafforzare il proprio ruolo nella comunità, aspetto fondamentale nel percorso vero verso la guarigione. E significa anche curare l'anima".
    "I corsi professionali in estetica - ha aggiunto l'assessore alle attività produttive, Stefano Aggravi - interessano da sempre un gran numero di utenze perchè offrono un interessante e qualificato sbocco professionale. Poter sposare il successo formativo dei corsi in Estetica con la formazione in ambito oncologico rappresenta motivo di attenzione particolare da parte dell'assessorato". Il corso è organizzato dalla Società italiana di estetica professionale sociale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it