Valle d'Aosta

Usl Vda, ok piano per riduzione precari

Pubblicata graduatoria concorso assistenti amministrativi

Redazione Ansa

A decorrere dal 2017 l'Usl della Valle d'Aosta sta portando avanti un piano assunzioni "finalizzato alla riduzione del personale del comparto precario e alla stabilizzazione dei somministrati che da parecchi anni operano nelle strutture aziendali". E' quanto si legge in una nota dell'azienda, ricordando che per quanto riguarda il personale nel ruolo sanitario (tecnici sanitari di laboratorio biomedico, logopedisti, fisioterapisti, terapisti della neuro psicomotricità dell'età evolutiva, assistenti sanitari, educatori professionali, dietisti, tecnici sanitari di radiologia medica) sono stati stabilizzati complessivamente 41 lavoratori somministrati. Inoltre per quanto concerne il personale amministrativo sono stati stabilizzati, a seguito dell'espletamento del concorso pubblico per l'assunzione di coadiutori amministrativi esperti, 26 lavoratori somministrati.
    "Un altro importante passo avanti nel processo di stabilizzazione - prosegue la nota - si concretizzerà con l'assunzione a tempo indeterminato di assistenti amministrativi attraverso la graduatoria pubblicata nel sito dell'azienda".
    "Considero quest'ultima acquisizione di personale a tempo indeterminato - commenta il commissario dell'Usl, Angelo Michele Pescarmona - un ulteriore passo verso un percorso di stabilizzazione che, privilegiando i rapporti stabili, potrà soddisfare nel miglior modo possibile le esigenze di cittadini e pazienti". Pescarmona, inoltre, sottolinea come "l'inserimento di personale che ha dimostrato qualità e competenze ad alto profilo contribuirà alla valorizzazione delle risorse umane già presenti all'interno dell'azienda ed a portare nuove energie all'interno dell'amministrazione". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it