Valle d'Aosta

A Courmayeur e Cogne ambulatori turisti

Dal lunedì al venerdì garantita apertura 4 ore al giorno

Redazione Ansa

Saranno attivati a Courmayeur e a Cogne dei servizi integrativi di assistenza sanitaria per i turisti in vista dell'intesa affluenza prevista in queste settimane. Il servizio - secondo quanto comunicato dall'Azienda Usl della Valle d'Aosta - garantisce una copertura di 4 ore giornaliere, dal lunedì al venerdì, per le attività ambulatoriali, assicurando un'assistenza domiciliare fino alle ore 20.00 di tutti i giorni feriali.
    I turisti possono comunque rivolgersi in caso di necessità ad un medico di assistenza primaria, il cui elenco è pubblicato sul sito internet dell'AUsl. Esclusivamente per l'attività ambulatoriale, potranno inoltre rivolgersi direttamente presso i gli ambulatori di Medicina di Assistenza Primaria (Map) ad accessibilità diretta, attivati sul territorio nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 20 (Poliambulatori di Aosta, Châtillon e Donnas) e dalle 12 alle 18 (Poliambulatorio di Morgex).
    Ogni prestazione medica è soggetta al pagamento di una quota che dovrà essere corrisposta direttamente al medico dietro rilascio di ricevuta fiscale. Le tariffe fissate per le prestazioni sanitarie sono di 25 euro per le visite ambulatoriali, 50 euro per le visite domiciliari e 10 euro per le prescrizioni ripetitive. In tutti i casi di urgenza o emergenza, per gli interventi nelle ore notturne, festive e prefestive, è attivo, 24 ore su 24, il Servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica), al numero telefonico 112.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it