Valle d'Aosta

Ospedale Beauregard 'amico dei bambini'

Riconoscimento da parte dell'Unicef

Redazione Ansa

Sarà consegnata venerdì 15 giugno, alle 11, la pergamena che conferma l'ospedale Beauregard quale "Ospedale Amico dei bambini" per la promozione, la protezione e il sostegno dell'allattamento. La cerimonia si svolgerà nella sala riunioni dell'Usl, in via Guido Rey 1, ad Aosta. La prima pergamena venne rilasciata al Dipartimento materno-infantile del presidio di Beauregard nel 2010.
    "Il programma dell'Unicef 'Ospedali Amici dei Bambini', che vede ad oggi accreditati oltre 23.000 ospedali in più di 150 paesi, 27 in Italia, rappresenta uno dei più vasti programmi al mondo - spiega Giacomo Guerrera, presidente Unicef Italia - per la promozione e la diffusione della cultura dell'allattamento.
    L'assistenza offerta dall'Ospedale Beauregard ha mantenuto dei livelli di eccellenza e di come i concetti del percorso Baby Friendly sono stati assimilati e mantenuti vivi nel tempo".
    Alla cerimonia di consegna della pergamena parteciperanno anche il Commissario dell'Usl, Angelo Pescarmona e l'Assessore regionale alla Sanità, Luigi Bertschy.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it