Valle d'Aosta

Guido Giardini nuovo direttore Neurologia

Già responsabile ambulatorio Medicina di montagna

Redazione Ansa

L'azienda Usl della Valle d'Aosta ha attribuito al medico Guido Giardini l'incarico di direttore della struttura complessa Neurologia e stroke unit per i prossimi cinque anni. Lo ha nominato il direttore generale, Igor Rubbo, in base alle valutazioni di una specifica commissione che aveva esaminato anche altri due candidati.
    Guido Giardini, 50 anni, originario di Vigevano (Pavia), dal novembre del 2007 è responsabile dell'ambulatorio di Medicina e neurologia di montagna, costituito da una équipe di medici ospedalieri esperti nel settore e che operano nel sistema del Soccorso alpino valdostano. La loro formazione si è svolta anche grazie anche alla collaborazione con l'Ensa, l'Ecole nationale de ski et de l'alpinisme, con sede a Chamonix (Francia).
    Dall'ottobre 2011 Giardini ricopre inoltre la carica di presidente della Società italiana di medicina di montagna (Simem). Ha iniziato la sua carriera di neurologo nel pavese per poi passare, nel novembre del 2003, all'ospedale Parini di Aosta.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it