Valle d'Aosta

Crisi in Regione, confermata riunione Assemblea valdostana

Convocata il 27 e 28 aprile con variazioni all'ordine del giorno

Redazione Ansa

Con alcune variazioni all'ordine del giorno è confermata la riunione del Consiglio Valle convocata per mercoledì 27 e giovedì 28 aprile. Lo ha deciso la Conferenza dei Capigruppo dell'Assemblea valdostana.
    L'Assemblea - si legge in una nota - costituirà l'Osservatorio regionale permanente sulla legalità e sulla criminalità organizzata e di tipo mafioso, previsto dalla legge regionale 1/2022. Per quanto riguarda l'attività legislativa, i Consiglieri esamineranno il disegno di legge di manutenzione dell'ordinamento regionale per il 2022 e disposizioni urgenti.
    Il Consiglio discuterà anche il nuovo testo di Commissione risultante dal coordinamento tra il disegno di legge della Giunta che aggiorna il Piano regionale di gestione dei rifiuti per il quinquennio 2022-2026 e la proposta legislativa del gruppo Progetto Civico Progressista che contiene disposizioni in materia di gestione di rifiuti speciali.
    In merito all'attività ispettiva e di indirizzo, i gruppi Progetto Civico Progressista e Forza Italia mantengono le proprie iniziative, mentre il gruppo Lega Vallée d'Aoste ritira le proprie interrogazioni per trasformarle in interrogazioni a risposta scritta e rinvia la trattazione delle proprie interpellanze e mozioni. Il gruppo Pour l'Autonomie comunicherà all'inizio della seduta consiliare le proprie decisioni.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it