Valle d'Aosta

Sanità: nomina direttore Usl, Baccega relatore disegno legge

Restano, programmato audizioni per approfondire tematica

Redazione Ansa

La quinta Commissione "Servizi sociali" ha nominato Mauro Baccega (Pour l'Autonomie) relatore della proposta di legge che modifica la norma regionale n.
    5/2000, in relazione alla nomina del Direttore generale dell'Azienda Usl e alla predisposizione degli elenchi di idonei all'incarico di Direttore sanitario e di Direttore amministrativo.
    L'iniziativa, depositata il 17 maggio dal gruppo Pour l'Autonomie, si compone di sette articoli volti a recepire, con adeguamento al contesto regionale, il decreto legislativo 171/2016 e la legge 124/2015 in materia di dirigenza sanitaria.
    "Abbiamo programmato una serie di audizioni con le organizzazioni sindacali del settore sanità e con l'Assessore Barmasse - specifica il Vicepresidente della Commissione, Claudio Restano (VdA Unie) -, al fine di approfondire la tematica e ascoltare le osservazioni di chi lavora nel settore.
    Nelle prossime settimane sentiremo, recependo una specifica richiesta del gruppo Lega VdA, il Presidente e il Direttore della Casa di riposo J.B. Festaz".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it