Valle d'Aosta

Covid: Union valdotaine, ricordo diventi cura e attenzione

"Pensiero a tutti i valdostani colpiti duramente da pandemia"

Redazione Ansa

"Il 18 marzo sarà da oggi, per sempre, giornata di memoria collettiva affinché il ricordo diventi cura e attenzione". Lo scrive in una nota il gruppo consigliare dell'Union valdotaine in occasione della Giornata nazionale della memoria delle vittime dell'epidemia da Covid-19.
    "Sono 103.432 le persone, ad oggi, vittime dell'epidemia Covid-19 a livello nazionale. Un numero che continua a crescere, giorno dopo giorno. A un anno e mezzo dal manifestarsi del virus ci siamo abituati a leggere questi numeri, eppure dietro a ogni cifra c'è una persona, una famiglia, degli amici, delle storie.
    In questa giornata il pensiero del gruppo consiliare dell'Union Valdôtaine va a tutti i valdostani colpiti duramente da questa pandemia: i 419 valdostani che ci hanno lasciato, i loro cari ma anche tutto il personale sanitario che ha pagato con la vita per salvarne altre. Vittime di questa emergenza epidemiologica sono anche i nostri ragazzi, gli operatori di montagna, i commercianti, gli impiegati, tutti i valdostani".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it