Valle d'Aosta

Regione: leggi bilancio, inizia iter in commissione

Audizioni in calendario dalla prossima settimana

Redazione Ansa

Inizierà la prossima settimana in seconda commissione l'esame della legge di stabilità regionale per il triennio 2021-2023, delle disposizioni collegate e del bilancio di previsione finanziario della Regione sempre per il triennio 2021-2023, oltre che dell'atto di proroga della validità degli indirizzi contenuti nel Documento di economia e finanza regionale (Defr).
    La prima riunione è fissata per lunedì 16 novembre, alle 10.30, per cominciare una serie di audizioni, sentendo il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, e l'Assessore regionale alle finanze, Carlo Marzi.
    Martedì 17 novembre, alle 14, sono in programma le audizioni dell'Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, Luigi Bertschy, dell'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, Davide Sapinet, e dell'Assessore all'ambiente, trasporti e mobilità sostenibile, Chiara Minelli. Venerdì 20 novembre, alle 14, i Commissari sentiranno l'Assessore ai beni culturali, turismo, sport e commercio, Jean-Pierre Guichardaz, l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, Roberto Barmasse, e l'Assessore all'istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate, Luciano Caveri.
    Lunedì 23 novembre, alle 9, toccherà ai rappresentanti di Finaosta Spa, della Camera valdostana delle imprese e delle professioni, di Confindustria VdA e del Centro di servizio per il volontariato della Valle d'Aosta. Martedì 24 novembre, alle 14, ci sarà l'audizione dei rappresentanti di Adiconsum VdA, Codacons VdA, Federconsumatori, Adoc VdA e Avcu; Federazione Coldiretti VdA, Confederazione italiana agricoltori, Centro di assistenza agricola e Association régionale des éleveurs valdôtains (Arev); Confederazione nazionale artigianato, Confartigianato imprese VdA, Confcommercio imprese per l'Italia Regione Valle d'Aosta e Associazione degli albergatori (Adava).
    Mercoledì 25 novembre, alle 14.30, saranno sentite le Organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Savt. Infine, lunedì 30 novembre, alle 9, saranno auditi i rappresentanti del Consiglio permanente degli enti locali e, a seguire, ci sarà la replica del Presidente della Regione e dell'Assessore alle finanze. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it