Valle d'Aosta

Racconti teatrali per recuperare leggende

Dal 23 al 25 agosto a Brusson, Ayas e Challand-Saint-Anselme

Redazione Ansa

Per la terza volta torna il progetto "Leggende. Tre racconti teatrali per il recupero di antiche storie quasi dimenticate". Dal 23 al 25 agosto sono in calendario tre serate a Brusson, Ayas e Challand-Saint-Anselme, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, per far rivivere le atmosfere dei tempi passati, delle "veillà" in cui ci si riuniva e si raccontavano storie.
    "Riproponendo la fortunata formula che unisce la valorizzazione della cultura popolare dei borghi e dei villaggi della Val d'Ayas con la promozione turistica del territorio - si legge in una nota - sono state ideate tre rappresentazioni teatrali, che inizieranno alle 21 e si svolgeranno in diverse località, sempre con ingresso libero e gratuito".
    Il programma: venerdì 23 agosto a Brusson, nella piazza antistante la Chiesa parrocchiale (in caso di maltempo al Bocciodromo); sabato 24 a Challand-Saint-Anselme, in località Quinçod (in prossimità del padiglione); domenica 25 ad Ayas, a Pian Villy di Champoluc (dietro l'edificio di Monterosa terme).
    Al coordinamento e alla regia teatrale e artistica della drammatizzazione delle leggende sono stati confermati il Teatroallosso di Crema e la Compagnia Omphaloz.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it