Valle d'Aosta

Pulz, virus leghista ha contaminato Vda

In merito alla mozione per togliere case popolari a chi delinque

Redazione Ansa

"Una società progressista, rispettosa della persona, dovrebbe applicare il principio della responsabilità personale e tendere all'integrazione, anche attraverso la non esclusione di chi sbaglia. Nel corso dell'ultimo Consiglio regionale, si è avuta purtroppo la dimostrazione di quanto il virus leghista abbia contaminato la Valle d'Aosta". Cos' Daria Pulz, consigliera regionale di Adu, commenta il suo voto di astensione sulla mozione proposta dalla Lega VdA che mira a privare della casa popolare chi utilizza l'abitazione per attività penalmente rilevanti o comunque assume comportamenti socialmente pericolosi (mozione poi approvata).
    "L'aspetto più grave della vicenda - aggiunge - è che, per il comportamento di un componente del nucleo familiare, si butterebbero in strada anche i familiari, creando nuovi casi sociali e situazioni di potenziale degrado e allarme sociale.
    Anche chi venisse condannato, se privato del domicilio rischierebbe di non poter usufruire delle misure alternative al carcere". "Il provvedimento è odioso, probabilmente illegittimo e come molte delle "grida" leghiste inutile, se non per il rafforzamento del proprio messaggio politico di odio e di esclusione del più debole". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it