Valle d'Aosta

Chatrian, prospettiva equilibrio Casinò

'Esercizio 2017 chiuderà risultato negativo, ma miglioramento'

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 20 SET - "Anche l'esercizio 2017 chiuderà con un risultato negativo, ma in miglioramento rispetto all'anno precedente e in linea con quanto previsto dal Piano. Ciò rende realistica la prospettiva di un recupero dell'equilibrio economico". Lo ha detto l'assessore regionale al bilancio, Albert Chatrian, illustrando in Consiglio regionale la relazione annuale 2016 sull'andamento della gestione del Casinò de la Vallée.
    Il bilancio consuntivo 2016 registra una perdita di 46,5 milioni di euro, contro quella dell'anno precedente di 18,5 mln.
    "L'ammontare della perdita è stato condizionato in modo rilevante dallo stralcio e dalla conseguente imputazione al conto economico delle imposte anticipate per 28, mln e di quanto accantonato al fondo ristrutturazione e riorganizzazione aziendale per 6,1 mln", ha ancora spiegato Chatrian.
    "La valutazione dei risultati dell'esercizio 2016 - ha aggiunto - deve essere inserita in un contesto prospettico: i dati relativi all'andamento del margine operativo lordo, negli ultimi mesi di quest'anno, vanno nella direzione tracciata dal piano di ristrutturazione. Nel 2017, a fronte di un primo trimestre ancora negativo sotto il profilo degli incassi, il secondo trimestre ha registrato un segno positivo. Tendenza confermata anche nei mesi di luglio ed agosto".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it