Valle d'Aosta

Torna Etetrad, è 20/a edizione festival

Si apre al Teatro romano, poi balli e concerti a Charvensod

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 03 AGO - Torna Etetrad, il festival di musiche dal mondo giunto quest'anno alla sua ventesima edizione.
    Dal 16 al 20 agosto sono in programma circa 50 eventi tra concerti, balli, stages, visite guidate, momenti di showcooking, mostre e un concorso fotografico. La serata di apertura sarà al Teatro romano di Aosta, dove i protagonisti saranno Folkestra e Folkloro e Odwalla con Baba Sissoko. Poi il festival si sposterà a Charvensod, a Plan Felinaz. "Un'occasione per vivere in comunità, mescolarsi agli altri, senza pregiudiziali", ha sottolineato il presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset.
    Per l'assessore all'Istruzione e cultura, Chantal Certan, "la musica resta espressione autentica dello stile che si tramanda di generazione in generazione". "L'asse è sempre quello delle musiche in evoluzione. Abbiamo cercato di tirare due linee precise che collegassero l'occidente con l'oriente e una che collegasse il Nord del mondo al Sud", ha spiegato il direttore artistico, Vincent Boniface.
    Etetrad e il Comune di Charvensod collaboreranno fino al 2020, in base a un protocollo d'intesa voluto perché "la manifestazione è un'occasione per far conoscere il territorio comunale", ha spiegato il sindaco, Ronny Borbey, aggiungendo che "l'area di Plan Felinaz soprattutto, ha una storia di immigrazione negli ultimi 70 anni". Il programma completo è online (www.etetrad.it).(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it