Valle d'Aosta

Donna dell'Anno, candidature entro 31/3

Consegna riconoscimento il 31 maggio a Saint-Vincent

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 14 MAR - Scadranno il prossimo 31 marzo i temini per la presentazione delle candidature per la 19/a edizione del Premio internazionale 'La Donna dell'Anno', promosso dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta. Possono essere presentate da componenti di tutte le Assemblee legislative regionali, nazionali e internazionali, dai Soroptimist International Clubs, da associazioni femminili e di stampa nazionali e internazionali, da Ong, Onlus e altre associazioni nazionali e internazionali. Non sono ammesse autocandidature o candidature di donne già premiate nelle precedenti edizioni, sono invece ammesse candidature di donne che abbiano già ottenuto altri riconoscimenti, anche in denaro. La scheda di candidatura è scaricabile dal sito internet del Consiglio Valle.
    Tema dell'edizione 2017 è il "dovere", inteso come valore etico e capacità di dare forma a progetti di convivenza civile, economico e sociale a garanzia e sostegno dei diritti umani fondamentali. Obiettivo del premio è "valorizzare il ruolo delle donne nella società, nella cultura, nel mondo del lavoro, nella politica, nella comunicazione, nelle arti e nello spettacolo".
    La cerimonia di consegna del Premio è stata previosta mercoledì 31 maggio al Centro Congressi del Gran Hôtel Billia di Saint-Vincent. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it