Valle d'Aosta

Pnv, condividiamo nuovo percorso

'Deriva dossier casinò esempio gestione fallimentare'

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 1 DIC - "Piena condivisione sul nuovo percorso intrapreso, che vede sia i singoli Consiglieri sia i gruppi consiliari lavorare insieme per un cambiamento volto a proporre un 'modus operandi' costruttivo, collaborativo e comunicativo". Lo afferma Claudio Restano, capogruppo di Pour Notre Vallée, commentando il dibattito in Consiglio regionale sul rinvio dell'esame del bilancio della Regione e in particolare le dichiarazioni del presidente dell'Uvp Luigi Bertschy.
    "L'evocazione di un modello basato sulla valorizzazione delle competenze personali, sul rispetto delle sensibilità politiche, sulla trasparenza delle informazioni, sul confronto e la condivisione si rende necessario per assumere le decisioni fondamentali, chiarite e definite prioritariamente dagli indirizzi politici, d'investimento e gestionali", aggiunge Restano.
    "La deriva del dossier Casinò - spiega -, esempio lampante di una gestione fallimentare perpetuata nel tempo, impone una seria presa di coscienza e l'urgente necessità di un cambio di rotta con il rilancio di nuove proposte supportate da progetti dettagliati, economicamente sostenibili e realizzabili in tempi certi. I gruppi consiliari che si pongono obiettivi così ambiziosi troveranno da parte nostra ampia, completa e convinta disponibilità a collaborare".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it