Valle d'Aosta

Impiegati forestali, sì a concertazione

Risoluzione approvata all'unanimità dal Consiglio Valle

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 06 OTT - Sarà attivato un tavolo di concertazione tra la Regione e i sindacati sul futuro inquadramento dei 177 tra impiegati, operai forestali, dei lavori pubblici e formatori dell'ex Agenzia del lavoro, assunti dalla Regione con contratto privatistico. Lo prevede una risoluzione approvata all'unanimità dal Consiglio regionale. Nel Defr viene indicata la volontà della Giunta regionale di assumere questo personale nella Società regionale dei servizi spa.
    "Già lunedì - ha spiegato il presidente della Regione, Augusto Rollandin - è stato convocato un incontro con i sindacati, l'obiettivo è di fare un lavoro comune per individuare i percorsi che possono essere utilizzati". La risoluzione era stata presentata dai gruppi di opposizione ed emendata in aula. "Il tema deve essere trattato con la cautela del caso - ha sostenuto Elso Gerandin (Misto) - non ci possono essere decisioni unilaterali, vorremmo che la questione fosse risolta una volta per tutte senza danneggiare i lavoratori".
    Secondo il capogruppo di Alpe Albert Chatrian "è importante mettere tutte le carte sul tavolo per decidere con attenzione il percorso da seguire e valutare le alternative e le soluzioni che ad oggi non sono state ancora approvate". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it