Valle d'Aosta

Marguerettaz,si valuta apertura impianti

L.Vierin (Uvp), necessario programmare per operatori

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 7 OTT - "E' un cantiere aperto, stiamo facendo delle riflessioni con le società degli impianti di sci per ottimizzare il contenimento dei costi. Si è parlato delle aperture non solo di località ma anche di singoli impianti". Lo ha detto l'assessore regionale al turismo, Aurelio Marguerettaz, rispondendo in aula ad un'interrogazione di Laurent Vierin (Uvp) sulla possibile chiusura infrasettimanale di alcuni comprensori.
    "Quando saranno individuate delle proposte di soluzione - ha aggiunto - saranno portate in commissione. Non abbiamo fatto dei diktat, stiamo ragionando su tutto il comparto, compreso mediapartner, figure professionali, mezzi, al fine di ridurre i costi. Le aperture devono essere valutate stazione per stazione, tenendo conto anche che ci sono periodi in cui i dipendenti delle società in servizio sono più degli sciatori".
    "Anche in questo caso - ha osservato Laurent Vierin - è stato creato allarmismo che poi è parzialmente rientrato. Le piccole stazioni sono uno degli atout del turismo valdostano. E poi bisogna tenere in considerazione l'importanza per gli albergatori di avere una programmazione sull'apertura degli impianti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it