Valle d'Aosta

Corecom Vda celebra 90 anni della radio

Conferenze e animazione in piazza il 5 giugno

La Radio festeggia i suoi primi 90 anni

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 30 MAG - Testimonianze, conferenze e animazione: è quanto prevede il programma di iniziative del Corecom della Valle d'Aosta per celebrare i 90 anni della radio.
    L'iniziativa, promossa in collaborazione con il Consiglio regionale e con la 'Marco Carere De-sign' e con il patrocinio del Comune di Aosta, si terrà venerdì prossimo 5 maggio e avrà come testimonial Mauro Coruzzi, in arte Platinette.
    Il primo appuntamento è fissato alle ore 9.30 nella Sala Maria Ida Viglino con la conferenza "La Radio in Valle d'Aosta: esperienze a confronto". Nella saletta adiacente sarà allestito il percorso didattico 'La Radio: le origini, il futuro', in cui esperti dell'Associazione valdostana archivi sonori (Avas) e della sede regionale della Rai guideranno gli studenti in un tour informativo. Nella giornata, sempre nella sala Maria Ida Viglino, la Tgr e la Struttura programmi della sede Rai Valle d'Aosta trasmetteranno in diretta alcuni programmi alla presenza degli studenti. Alle 18.00 è previsto un incontro con Mauro Coruzzi (Platinette). Ad accompagnarlo musicalmente vi saranno Beppe Barbera al pianoforte, Maurizio Amato al basso elettrico, Roberto Biazzetti alle percussioni e la voce di Elisabetta Padrin. La giornata celebrativa si concluderà con una serata di animazione in piazza Deffeyes, presentata da Ivana Crétier, con Platinette, 101 Radio Valle d'Aosta, Radio Proposta in Blu e la Carisma Band.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it