Valle d'Aosta

Commissione vara nuovo testo ludopatia

Unanimità per iniziativa di legge di prevenzione

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 29 APR - Via libera all'unanimità da parte della quinta commissione del Consiglio Valle al nuovo testo sulla ludopadia che nasce dal coordinamento della proposta di Pd, Alpe e M5s e del disegno di legge della Giunta regionale.
    Alla norma hanno lavorato in particolare i relatori dei due progetti di legge iniziali (Claudio Restano e Carmela Fontana) e i consiglieri André Lanièce, David Follien, Nello Fabbri, Jean-Pierre Guichardaz, Patrizia Morelli e Marilena Péaquin Bertolin.
    "L'iniziativa legislativa - spiegano - è il frutto di una mediazione tra le varie sensibilità ed è stato approvato dopo aver audito i numerosi esponenti di associazioni e di organismi che si occupano a vario titolo del gioco d'azzardo". La proposta "è volta, in particolare, a controllare e a impedire l'espandersi della patologia correlata al gioco d'azzardo oltre che a promuovere un'azione di prevenzione di questo preoccupante fenomeno, nel limite delle competenze attribuite alle Regioni in questa materia".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it