Valle d'Aosta

Pd, rientra autosospensione consiglieri

Via libera da direzione a documento 'Renaissance'

Regioni: Valle d'Aosta, il gruppo consiliare Pd

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 15 APR - Rientra l'autosospensione dal Pd della Valle d'Aosta dei consiglieri regionali Raimondo Donzel, Carmela Fontana e Jean Pierre Guichardaz dopo che la direzione del partito ha espresso "sostegno al segretario regionale, ai consiglieri regionali e alla linea politica sinora portata avanti dal gruppo consiliare regionale, come già in precedenza avvenuto in Assemblea".
    La clamorosa presa di posizione dei tre esponenti del gruppo Pd-Sinistra Vda era giunta sabato scorso in risposta alle critiche del segretario Fulvio Centoz riguardo alle modalità di gestione della crisi politica regionale. Ora nel documento approvato dalla direzione all'unanimità il Pd ribadisce la "necessità delle dimissioni dell'attuale Giunta regionale, prima di riaprire il dialogo con le forze politiche di maggioranza" e anche "l'importanza del progetto contenuto nel documento 'La Renaissance Valdôtaine'".
    "La direzione - spiega il capogruppo Raimondo Donzel - ha riconosciuto pienamente il nostro operato e la linea del gruppo, chiarendo che erano stati fatti tutti i passaggi politici necessari e confermando il sostegno al documento politico della minoranza". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it