Valle d'Aosta

'Il tempo infinito del fare', le opere di Giorgio Cornaz in mostra

Alla Collegiata di Sant'Orso fino al 30 settembre

Redazione Ansa

Sarà inaugurata venerdì 16 giugno nelle sale espositive della Collegiata dei Santi Pietro e Orso di Aosta la mostra dell'artigiano Giorgio Cornaz "Il tempo infinito del fare". L'esposizione propone oltre 50 opere e "mette a valore la varietà della produzione dell'artigiano di Morgex, allo stesso tempo scultore e vanneur, che con passione, pazienza e semplicità pratica l'artigianato da oltre 60 anni".
    In dettaglio, "racconta l'uomo, gli oggetti e il tempo, quella pazienza antica che contraddistingue Giorgio Cornaz, uno degli ultimi artigiani capaci di lavorare il salice a "punto cucito": questa tecnica è un sapere senza tempo che va preservato quale patrimonio immateriale del nostro artigianato".
    "Con la mostra di Giorgio Cornaz - afferma l'assessore Luigi Bertschy - si aggiunge un nuovo tassello alla rassegna, iniziata nel 2020, dedicata a 'grandi artigiani', ancora in attività, che hanno segnato la storia dell'artigianato valdostano di tradizione negli ultimi decenni". La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico fino al 30 settembre, dalle 14 alle 18. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it