Valle d'Aosta

Giro d'Italia arriva in Valle d'Aosta, è una festa in Rosa

"E' anche un'opportunità di promozione per il territorio"

Redazione Ansa

Nell'ambito della tredicesima tappa Borgofranco d'Ivrea-Crans Montana, il Giro d'Italia attraversa la Valle d'Aosta per una grande festa "in Rosa". Nonostante le condizioni meteo non ottimali - è prevista pioggia nel pomeriggio - nella regione alpina c'è grande entusiasmo per il passaggio dei campioni delle due ruote.
    "Per la nostra regione sarà occasione di festa e opportunità di promozione per territorio" commentano il presidente della Regione, Renzo Testolin, e l'assessore allo sport e turismo, Giulio Grosjacques, che aggiungono: "La Valle d'Aosta, quest'anno Regione europea dello sport, ospiterà ancora una volta il Giro d'Italia. Ci auguriamo che tutti gli amanti delle due ruote possano sostenere i propri beniamini lungo gli oltre 72 chilometri del percorso valdostano che porterà la carovana da Pont-Saint-Martin a Saint-Rhémy-en-Bosses".
    A causa del pericolo slavine, i corridori non transiteranno al colle del Gran San Bernardo, per quella che doveva essere la cime Coppi della corsa, ma passeranno dal tunnel per arrivare sul territorio elvetico.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it