Valle d'Aosta

Aeroporto Aosta, aggiudicato appalto completamento aerostazione

Lavori per oltre 7 milioni, struttura da completare

Redazione Ansa

Sono stati aggiudicati i lavori di completamento dell'Aerostazione dell'Aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe. Lo comunica l''Assessore alle Opere pubbliche, Carlo Marzi, ricordando che i lavori sono interrotti da gennaio 2013.
    "Nel mese di giugno - spiega Marzi - il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha formalizzato la cancellazione dell'Aerostazione dall'elenco-anagrafe delle opere incompiute. Ora si può pensare più concretamente a una struttura funzionale con spazi adeguati per le attività istituzionali e gli operatori di aviazione generale, favorendo l'incremento delle attività di Protezione civile ed elisoccorso, ma anche i voli business, i voli turistici a vela e a motore e da pratica con droni".
    Lo scalo sarà anche dotato di procedure di arrivo e partenza strumentali basate sulla navigazione Gps (Rnav), per l'eventuale attivazione di un segmento di volo commerciale. Il completamento dell'opera prevede una spesa di 7 milioni e 289.180 euro con tempi di esecuzione, al netto di imprevisti, di 447 giorni, con avvio possibile dei lavori nell'autunno del 2022.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it