Valle d'Aosta

Sanità: piano operativo annuale, approvata mozione

Assessore Barmasse, bene un documento di tipo strategico

Redazione Ansa

Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità una mozione proposta dal gruppo Lega Valle d'Aosta che impegna il Governo regionale a predisporre una bozza di 'Piano operativo annuale', una volta che il Piano sociosanitario 2022/2025 sarà approvato da parte dell'aula. La mozione è stata emendata dall'assessore alla Sanità, Roberto Barmasse.
    Il 'Piano operativo annuale', relativo al 2023, dovrà essere presentato alla Quinta commissione "in tempo utile per l'inserimento nel prossimo Documento di economia e finanza regionale, comprendente un cronoprogramma delle azioni e delle relative risorse, ove necessarie", spiegano dal Consiglio. Il vicecapogruppo della Lega Vda, Stefano Aggravi, ha sottolineato l'importanza di "avere un documento che individui chiaramente le priorità, gli obiettivi e le relative tempistiche di attuazione trovando un adeguato percorso di definizione".
    Per Barmasse, "è bene pensare alla realizzazione di un documento complesso di tipo strategico e programmatorio da aggiornare annualmente". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it