Valle d'Aosta

Turismo, a Cervinia scatta la stagione dello sci estivo

Dal 25 giugno sul ghiacciaio ai piedi della Gran Becca

Redazione Ansa

Nonostante il gran caldo di queste ultime settimane, ai piedi del Cervino è tutto pronto per il via alla stagione dello sci estivo. Gli impianti di risalita sul ghiacciaio di Plateau Rosà (3.500 metri), in territorio svizzero, apriranno il 25 giugno. A disposizione degli sciatori 21 i chilometri di piste nel comprensorio estivo più grande e alto d'Europa, che culmina ai 3.883 metri del Piccolo Cervino.
    Sono numerosi, inoltre, i campioni dello sci e le squadre nazionali che scelgono Cervinia-Zermatt per i propri allenamenti, grazie alle condizioni ottimali e a piste a loro riservate, ma il comprensorio è adatto a sciatori e snowboarder di tutti i livelli; rider e freestyler hanno come punto di riferimento lo "Snowpark Zermatt", la più grande struttura su ghiacciaio di questa tipologia.
    La stagione dello sci estivo si concluderà il 4 settembre.
    Gli impianti sono in funzione tutti i giorni dalle 9 alle 14: nei primi giorni saranno utilizzabili le "ancore" Plateau Rosa 1, Grenzlift e Gobba di Rollin e sarà chiusa la pista di rientro a Trockener Steg. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it