Valle d'Aosta

Unicredit aderisce a Patto per Vda sostenibile 2030

Caveri, nuova prospettiva per migliorare qualità di vita

Redazione Ansa

UniCredit ha aderito al 'Patto per una Valle d'Aosta sostenibile al 2030', "strumento volto a rafforzare l'impegno comune tra la Regione e le imprese, le organizzazioni e le associazioni della società civile valdostana, per disegnare un futuro diverso e migliorare il benessere e la qualità di vita delle persone". Alla sottoscrizione erano presenti Paola Garibotti, Regional Manager Nord-Ovest di Unicredit, e l'Assessore Luciano Caveri.
    "Il Patto si ispira agli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite - si legge in una nota - e individua una serie di impegni e responsabilità che, se perseguiti da tutti, possono contribuire ad attuare quanto previsto nel Quadro strategico regionale di Sviluppo sostenibile 2030, il documento di indirizzo e governance dei Fondi europei".
    "Con la sottoscrizione del Patto - commenta Caveri - si è condivisa una nuova prospettiva che va nella direzione di migliorare la qualità di vita attuale e valorizzare tutte le potenzialità e gli spazi che questo cambiamento offre al territorio e alle nuove generazioni". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it