Valle d'Aosta

Calcio: rinasce l'Aosta Calcio, punta alla Terza Categoria

Paolo Laurencet presidente, ipotesi azionariato popolare

Redazione Ansa

 "Oggi rinasce l'Aosta Calcio". Paolo Laurencet ha annunciato con queste parole la nascita della squadra di calcio che intende ripercorrere i fasti della società che ha rappresentato il capoluogo valdostano tra il 1911 e il 1998. Laurencet, commercialista e consigliere comunale di Forza Italia al Comune di Aosta, sarà il presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica VdA Aosta Calcio 1911.
    L'obiettivo è partecipare al prossimo campionato di Terza Categoria che prenderà il via il prossimo ottobre. Il logo della squadra, un leone su fondo nero, è stato selezionato grazie ad una consultazione telematica che ha visto la partecipazione di 144 persone chiamate a scegliere tra otto proposte diverse. La denominazione della squadra però è per il momento sub judice: "Ci siamo proposti alla Figc - ha spiegato Laurecet - che sta valutando se potremo mantenere questo nome".
    Con Laurencet faranno parte dei vertici societari Andrea Menegazzi come direttore sportivo, Simone Venuti che si occuperà di relazioni con gli sponsor e logistica, e Luca Linzalone che terrà i rapporti con Federcalcio e gestirà il marketing.
    L'obiettivo però è allargare la partecipazione: "Vogliamo - dice Laurencet - puntare sull'azionariato popolare per coinvolgere attivamente le tante persone che hanno manifestato sentimenti forti per questa squadra".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it